Lo straniero - Scultura in ceramica dipinta

  • 900,00€

Product Details

  • Produttore: Mario Corallo
  • Codice articolo: s5-acqdst0012
  • Disponibilità: Venduto
"OPERA: “Si può imparare qualcosa da un temporale. Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo., ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente. Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più. Tale consapevolezza si applica a tutte le cose” (M.C)

DETTAGLI: Scultura in ceramica. Dipinta a mano. Pezzo unico. Altezza 35 cm, Larghezza 15 cm, Profondità 15 cm.

ARTISTA: Mario Corallo è un artista italiano, classe 1974,  che vive e opera a Milano. Artista della trasformazione, studia la funzione sociale e attraverso un percorso che va dalla street art  all’ astrattismo di Kandiskij e Malevic passando dal rigore di Fornasetti. Delinea un linguaggio creativo funzionale che trasforma l’ angoscia della modernità in figure e linee libere che interagiscono con forme classicheggianti. Da sempre cerca  di vedere all’ interno dei mondi, non si  accontenta della struttura esteriore, ma cerca i percorsi interni, cerca  il respiro, cerca cuore, anima e cervello. 

RECENSIONE: La scultura è, per Corallo, mediazione. Il senso è il vuoto, lo straniamento, l'isolamento. Colta in un sintomo dissociativo, l'opera è assorta in una intima sensazione di percepire in maniera distorta il mondo esterno, composto da individui rumorosi benchè privi di una reale consistenza emotiva o d'una coloritura affettiva. Nella depersonalizzazione si manifesta il panico di interagire costantemente con l'esercito del nulla. (Elda Maresca, curatore presso Acqua Distillata Milano)"
  • Paypal

Nuovo cliente

Registra account

Creando un account potrai fare i tuoi acquisti più velocemente, ricevere gli aggiornamenti sullo stato dei tuoi ordini e consultare lo storico degli ordini.

Continua

Cliente registrato