Infant II - Scultura in terracotta

  • 50,00€

Product Details

  • Produttore: Giovanni Lo Verso
  • Codice articolo: s5-acqdst0009
  • Disponibilità: Disponibile
"OPERA: Tratto dalla collezione Moenia, l'infante, incastonato in un muro, sorride sadico.

DETTAGLI: Scultura in terracotta naturale. Altezza 7 cm, Larghezza 7 cm, Profondità 7 cm.

ARTISTA: Giovanni Lo Verso è un artista italiano che  vive ed opera a Palermo, sua città natale. Dopo avere ottienuto diploma in Accademia belle arti, sez. scultura,   opera da un ventennio nel settore delle arti applicate al servizio di committenze pubbliche e private mettendo a disposizione la propria esperienza tecnica per la progettazione e realizzazione di  manufatti artistici, dalla scultura al design e interventi creativi su ricostruzioni ambientali.
Attualmente la sua ricerca è orientata sul manufatto in terracotta diretto ad un pubblico curioso e attento a soluzioni estetiche alternative, ottenute attraverso una tecnica tradizionale e intrinseca di storia. La terracotta infatti si ripropone come materia duttile e contemporanea che nelle mani dello scultore si traduce in soggetti dal' aspetto giocoso e nel contempo evocativo. Con essi si scopre una realtà parallela e di un tempo indefinito.

RECENSIONE: Nel mondo scultoreo affollato del Lo Verso scorre l'inter-generazione. Tra importazioni scenografiche e caricature tragicomiche, si atteggiano volti ambigui e sorrisi evangelici, giovani vecchi, promiscuità, rossetti interiori. Dietro la linguaccia si smaschera un guardone. L'apatia senile fa fantasie di coppie di fatto. Gli Infanti cattivelli non nascono innocenti. Bagagli di senilità si annidano sotto pupille grandi, coi rimpianti della seconda gioventù che non ha -ancora- realmente vissuto. Suggestive intenzioni di smascheramenti precoci. (Elda Maresca, curatore presso Acqua Distillata Milano)"
  • Paypal

Nuovo cliente

Registra account

Creando un account potrai fare i tuoi acquisti più velocemente, ricevere gli aggiornamenti sullo stato dei tuoi ordini e consultare lo storico degli ordini.

Continua

Cliente registrato