MAGAZINE

MAGAZINE

ADM Lounge per Les Garcons de la Rue

in MAGAZINE

Acqua Distillata Milano organizza un Evento di Installazione Art * Design per Les Garcons de la Rue . La partnership Le Garcons de La Rue e Acqua Distillata presentano un nuovo format di esperienza creativa.  Lo spazio di via Lagrange 1 si riplasma come un temporary per la durata di 4 settimane in cui dal celebre hair stylist si offre il servizio di prenotazione/booking di oggetti d'autore forniti da Acqua Distillata Milano. Il cliente vive la seducente esperienza dell'hair stylist immerso in un ambiente di percezioni in cui testa l'effetto di una quotidianità modificata dag..

Read more...

a *Gift, a *Space an *Event

in MAGAZINE

  a *Gift, a *Space, an *Event . È la nostra nuova Identity di un interlocutore che connette energie e si propone come punto di riferimento per selezioni di nicchia di arte e design contemporaneo e ideazione di soluzioni custom.   ADM plasma interazioni attraverso la materia  per modulare spazi e adiacenze in maniera non convenzionale . Energie e influssi non preconfezionati.  LIVE TRUE. Emotional Living. (LESS THINGS more CONCEPT) ..

Read more...

That is Still Life. Olga Schigal

in MAGAZINE

Cosa è still life??La Natura che è morta e viva, La trasformazione , l' evoluzione. Olga la introduce così la Collezione "Still lifes" . "esplora la relazione tra forma, contenuto e contenitore".Perchè ogni scultura in gomma lattice conserva la forma e i dettagli dell'oggetto reale. Presa in mano, tuttavia, rivela la sua vera natura: un guscio vuoto senza contenuto..._"   IL MATERIALE scelto è la gomma lattice che si consuma nel tempo e si evolve... è in continua metamorfosi ...come la pelle dell'uomo. Durante EXPO 2015 Acqua Distillata ha s..

Read more...

SALOMONE Art or Design? Vol. 1

in MAGAZINE

  Acqua Distillata Milano è presente al Fuorisalone 2016 con il volume primo di "Salomone: Art or Design?" Una collettiva di "oggetti" il cui confine tra Arte e Design non è rimesso a rivendicaizoni di maternità. Il visitatore può liberamente esplorare lo spazio, scoprire nuove cose e relazioni tra cose, per fare il test della "carica emotiva degli oggetti", tutti godibili e fruibili in casa propria e acquistabili presso lo store.  Lo spazio ha gestito un palchetto esterno per testare la potenza di installazioni di public art nel tessuto ..

Read more...

ABDICA Live Painting. Corallo vs Corallo

in MAGAZINE

Siamo in piazza Santo Eustorgio. Vetrine e pedana . E' La diretta di un film di circa quattro ore. Troppa roba per un documentario. Non sapevamo come sarebbe andata Nè lo sapeva MARIO. Avevamo solo un titolo scelto per bene a tavolino ABDICA. Cosa è sttao? Un "Tu PER Tu" di Mario Corallo avverso Le tele. Metro dopo metro.. Abdo dopo Abdo.. Andamento? INTIMO Il Live painting dell'artist (e street artist) connotato da una unica concentrazione, performance , unico animo, cervello, Cuore.  Il risultato?  IMPASTO un..

Read more...

L'Alter-ego di Davide Pisapia

in MAGAZINE

Davide Pisapia, classe 1988, è un giovane artista italiano che vive e opera Napoli. A vent'anni proiettato in un contesto aziendale nel quale era richiesta estrema razionalità, inzia ad evadere dalla realtà quotidiana realizzando i primi piccoli lavori in ferro. Gradualmente si ritrova a scoprire il mondo dell’arte e del design e si innesca uno straordinario processo creativo che, attraverso diversi stadi di maturità stilistica, porta alla materializzazione delle prime vere e proprie realizzazioni artistiche. Pratica scultura per condividere e dare libero sfogo al richiamo incondizionato ed in..

Read more...

Erotic Dreams for Christian Stoytchev

in MAGAZINE

Datevi un sogno erotico un mito una leggenda una danza e avrete l'erotismo diChristian Stoychev.  Se ci fosseroi puntini sarebbe un gioco per bambini. Strane vicende si avviluppano attorno ai vuoti e ai pieni di Christian Stoytchev. Grafico di professione,  imprime ossessioni nero su bianco ..quelle che definisce ""un epitome dell'impulso sessuale"" .... in cui scarica un "istinto più vicino al mondo animale che a quello razionale. .."[] UN racconto? STOY sviluppa astrazioni fondate sulla Femminilità, sogni danzanti,  combinaizoni ..

Read more...

Face2Face con Giovanni Lo Verso Scultore

in MAGAZINE

      Il mondo scultoreo del Lo Verso è affollato.. nelle sue facce scorre l'inter-generazione. Tra importazioni scenografiche e caricature tragicomiche, si atteggiano volti ambigui e sorrisi evangelici, giovani vecchi, promiscuità, rossetti interiori. SE Dietro la linguaccia si smaschera un guardone..L'apatia senile fa fantasie di coppie di fatto.  Gli Infanti cattivelli non nascono innocenti. . Bagagli di senilità si annidano sotto pupille grandi, coi rimpianti della seconda gioventù che non ha -ancora- realmente vissuto.   Sugges..

Read more...

Deep into Olga Schigal

in MAGAZINE

  Olga Schigal, nata 1980 a Iscimbai in Russia, vive a Njagan in Siberia fino a 17 anni. Nel 1997 si trasferisce con tutta la famiglia in Germania. Da allora appartiene ad un gruppo di persone che in Germania vengono chiamati Russlanddeutsche (i tedeschi dalla Russia). Questo shock culturale segna il futuro percorso di vita di Olga. Nel 2002 si iscrive alla Kunstakademie Muenster e studia per 7 anni con la Prof. Katharina Fritsch, dove si avvicina al mondo di arte contemporanea e da cui riceve il titolo di allieva maestra. Dal 2009 Olga decide di vivere e lavorare a Milano, lasci..

Read more...

Il Popolo di Ottmar Hoerl

in MAGAZINE

  Ottmar Hörl è un artista tedesco, classe 1950, che vive e opera in Germania da presidente della Accademia delle belle Arti di Norimberga. E' l'artista dei multipli e della comunicazione che, sin da tempi non sospetti, utilizza il materiale plastico per serializzare le sue opere d'arte. Realizza installazioni itineranti e progetto di arte pubblica con l’intento di stimolare la partecipazione dello spettatore e la discussione sulle dinamiche di interazione con lo spazio urbano."     By using animals as material, I can speak to people without confronting t..

Read more...

A Man called Mario Corallo

in MAGAZINE

"Si può imparare qualcosa da un temporale. Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo, ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente. Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più. Tale consapevolezza si applica a tutte le cose " Mario Corallo è un artista italiano, classe 1974,  che vive e opera a Milano.Artista della trasformazione, studia la funzione sociale e attraverso un percorso che va dalla street art  all’ a..

Read more...

L' irriverente Franzetti

in MAGAZINE

  Art always requires invisibile unrealities . Borges  chiama intonato.  Stessa Terra ARGENTINA.   Mariano, dissacrante con gli uomini, dolce con la natira, guarda avanti dietro di lato, a quello che sarebbe accaduto  "se non fosse ". . è o sarà.  La  sua potenza è che il tutto si inserisce fluido  e complesso in una unica opera.   Mariano Franzetti è un artista argentino che attualmente vive e opera in Italia. Nato a Rafaela nel 1978 inizia gli studi in architettura a Cordoba per po..

Read more...

The natural world of Angelica Tulimiero

in MAGAZINE

  Ricerco movimenti, ripetizioni, sequenze che ritroviamo nella struttura di ogni tipo di entità. La natura si ripete e quello che accade nelle venature di una pietra è simile alle stratificazioni di sedimenti e anche alle fasce muscolari. Io mi muovo tra queste superfici, creando forme che risultano inaspettatamente familiari allo spettatore, ma sono tali, perché semplicemente sono una reinterpretazione di quello che siamo."" Queste le preziose parole di Angelica Tulimiero. Nata ad Avellino nel 1976, Angelica si diploma in ceramica all’Istituto Statale d’Arte De..

Read more...

The Farm of Daniel Cavey

in MAGAZINE

    Daniel Cavey è un artista americano che vive e lavora in Italia e Stati Uniti. Nato nel 1977 a Baltimora, si laurea in Belle Arti al Maryland Institute College of Art, con specializzazione in ceramica. Accettata la partecipazione ad un simposio di ceramica a Riga, Cavey si trasferisce in Europa. Dopo aver intrapreso la carriera dell'insegnamento negli States, inizia a frequentare l'Italia e in particolare la Toscana dove lavora per L'Antica Fornace di Montecchio affiancando architetti paesaggisti nella produzione di ceramiche artistiche da giardino. Le sue sculture sono d..

Read more...

The Iron man Giuliano Giancotti

in MAGAZINE

  Giuliano Giancotti, classe 1990, è un artista italiano che vive e lavora a Milano. Nato a Berna, si diploma cum laude presso l'Accademia delle Belle Arti di Brera  con la tesi dal titolo ""Le trasformazioni del Viaggio, dal Grand tour ai viaggi contemporanei"". Dal 2013 è iscritto al gruppo Identitàzero10 e dal 2012 partecipa attivamente al gruppo di Accademia Nomade. La sua ricerca artistica nasce dal suo profondo interesse per l’uomo, l’architettura e la natura. E' uno dei pionieri tra i giovani artisti italiani ad utilizzare il ferro, che predilige  come materiale pe..

Read more...

Esplora Arago Design (e terra d'Abruzzo)

in MAGAZINE

  Arago design è il marchio che identifica gli oggetti disegnati e prodotti da Elisabetta Di Bucchianico e Dario Oggiano, nell'Officina delle Invenzioni di Pescara. E' la firma congiunta di due creativi che si pongono molte domande e si sentono investiti di grandi responsabilità... La naturale conseguenza di questo stato di cose è un catalogo di oggetti dalle multiple personalità in un miscela unica di arte artigianalità design a diverse intensità. ..

Read more...

Più (o meno) Carrara

in MAGAZINE

La madrepartir adlela più o meno led lamp è la magica Carrara . Moreno Ratti nasce a Carrara nel 1982. Dopo gli Studi di Architettura a Firenze, nel 2013 si dedica al design specializzandosi nell'ambito del marmo.  Paolo Ulian Nasce nel 1961. Frequenta per tre anni l’Accademia di Belle Arti di Carrara dove segue i corsi di pittura tenuti da Getulio Alviani e Luciano Fabro quindi si trasferisce a Firenze per iscriversi all’Isia. Si diploma in industrial design nel 1990 con il progetto di un paravento in cartone col quale vince il premio “Design for Europe in Belgio”. Alla ..

Read more...

I Labirinti di Dedalo

in MAGAZINE

Dedalo famoso archietetto che costruì il labirinto in cui fu rinchiuso il minotauro .. è il nome del vaso in ceramaica autoprodotto da Francesco Musci. Le peculiarità?  è composto da due vani non comunicanti  svetta in alto con movimento leggiadro come una carta un fiore una calla . Sraà per questo che ha usato le calle per foto shooting ?? E se ogni vano non comunica... insieme nel vaso sono una gran bella coppia. Mood Matrimoniale.    Il progettista Francesco Musci si firma nella autoproduzioni con il nome Mufra Desifn. Francesco..

Read more...

Surfing with Cedrimartini

in MAGAZINE

    Cedri Martini” nasce da due diverse esperienze progettuali: Andrea Martini proviene dalla ricerca artistica e fa della scultura la sua espressione creativa; Rienzo Cedri invece proviene dall’industrial design e nello specifico dalla progettazione di gioielli. Esperienze diverse, ma allo stesso tempo, una sorprendente coincidenza d’interessi hanno reso semplice la creazione di oggetti in grado di rappresentare entrambi gli artisti. La passione per la sperimentazione, il gusto per le forme organiche e le complesse geometrie della natura, hanno portato alla creazione..

Read more...
  • Paypal

Nuovo cliente

Registra account

Creando un account potrai fare i tuoi acquisti più velocemente, ricevere gli aggiornamenti sullo stato dei tuoi ordini e consultare lo storico degli ordini.

Continua

Cliente registrato